Registrazione al Sito

Come posso recuperare le mie credenziali?

Nella sezione di accesso dell’Area RISERVATA è presente la funzionalità "Hai dimenticato password o username?". Indicando la tua username (o, nel caso di Socio registrato, il tuo numero di tessera ACI più il tuo codice fiscale) e inserendo il codice di controllo che ti verrà proposto, potrai ricevere, all'indirizzo di posta fornito al momento della registrazione, una e-mail contenente la tua username e le istruzioni per reimpostare la password.

Sto provando a registrarmi ma il sistema mi dice che il mio indirizzo email è già inserito in archivio. Come procedo?

Esiste già una registrazione al sito con l’indirizzo email da te inserito, quindi non è necessario registrarsi nuovamente. Se non ricordi la tua user e/o la password, nella sezione di accesso dell’Area RISERVATA è presente la funzionalità "Hai dimenticato password o username?". Indicando la tua username (o, nel caso di Socio registrato, il tuo numero di tessera ACI più il tuo codice fiscale) e inserendo il codice di controllo che ti verrà proposto, potrai ricevere, all'indirizzo di posta fornito al momento della registrazione, una e-mail contenente la tua username e le istruzioni per reimpostare la password.

Mi sono registrato ma la mail di validazione alla registrazione non arriva.

Potrebbe essere stato inserito, per errore di digitazione, un indirizzo email non corretto. In questo caso puoi verificarlo accedendo all’area riservata con la user e la password impostati in fase di registrazione. La prima schermata che ti verrà proposta ti mostrerà l’indirizzo email da te inserito. Un primo link ti chiederà di validare la registrazione via email, consentendoti comunque un nuovo invio, il secondo ti darà invece la possibilità di cambiare l’indirizzo email precedentemente inserito.

 

Se comunque la mail non ti arriva, controlla che non sia finita nella tua cartella SPAM di posta indesiderata.

Dopo aver concluso la registrazione al sito ho ricevuto un SMS per la validazione del numero di cellulare. Dove devo inserire il codice?

Per validare il tuo numero di cellulare, devi accedere alla pagina personale dell'Area RISERVATA dove troverai, sulla destra dello schermo,la sezione "i tuoi dati". Per la validazione del cellulare devi accedere a "gestione cellulare".