Registrazione al Sito

Come posso recuperare le mie credenziali?

Nella sezione di accesso dell’Area RISERVATA è presente la funzionalità "Hai dimenticato la password ?". Indicando il tuo indirizzo email o la tua username o, nel caso di Socio registrato, il tuo numero di tessera ACI più il tuo codice fiscale e inserendo il codice di controllo che ti verrà proposto, potrai ricevere, all'indirizzo di posta fornito al momento della registrazione, una e-mail contenente le istruzioni per reimpostare la password.

Sto provando a registrarmi ma il sistema mi dice che il mio indirizzo email è già inserito in archivio. Come procedo?

Esiste già una registrazione al sito con l’indirizzo email da te inserito, quindi non è necessario registrarsi nuovamente. Se non ricordi la tua user e/o la password, nella sezione di accesso dell’Area RISERVATA è presente la funzionalità "Hai dimenticato password o username?". Indicando la tua username (o, nel caso di Socio registrato, il tuo numero di tessera ACI più il tuo codice fiscale) e inserendo il codice di controllo che ti verrà proposto, potrai ricevere, all'indirizzo di posta fornito al momento della registrazione, una e-mail contenente la tua username e le istruzioni per reimpostare la password.

Mi sono registrato ma la mail di validazione alla registrazione non arriva.

Prima di tutto controlla che la mail non sia finita nella tua cartella SPAM di posta indesiderata.
Nel caso non sia presente neppure tra la posta indesiderata prova ad accedere con la mail e la password inserite in fase di registrazione. Se la mail inserita è corretta avrai accesso ad una pagina della tua area riservata. Cliccando sul primo link potrai richiedere un nuovo invio necessario per confermare la registrazione.
Se, per errore di digitazione, è stato inserito un indirizzo non corretto, procedi con una nuova registrazione.

Dopo aver concluso la registrazione al sito ho ricevuto un SMS per la validazione del numero di cellulare. Dove devo inserire il codice?

Per validare il tuo numero di cellulare, devi accedere alla pagina personale dell'Area RISERVATA dove troverai, sulla destra dello schermo,la sezione "i tuoi dati". Per la validazione del cellulare devi accedere a "gestione cellulare".